[Pluto-help] Lilo con red hat e debian :console in modalità 80x50

Giulio F. giuliof a inwind.it
Sab 15 Giu 2002 19:54:11 CEST

Ciao,
Ho una debian e ho appena installato la nuova della red hat (7.3) allora:
con debian per far partire la console in modalità 80x50 bastava scrivere nelle
opzioni del LILO:  ' vga=extended ' e tutto andava bene.
Con RedHat parte in modalità 80x50 ma poi ritorna normal appena
carica i vari processi (penso la causa sia quando fa partire:
setting defaultfont (lat0-sun16)
Dove posso modificare i caratteri console in modo che tutte e 2 le
distribuzioni mi partano in 80x50?
Ciao e grazie x le risposte!
Giulio F.