[Pluto-help] cambiare permessi a tutti i files di una directory

Roberto Minotti r.minotti a inet.it
Lun 17 Giu 2002 10:20:28 CEST

Begin replayed message:

On Sat, 15 Jun 2002 11:55:20 +0200
leon <viskoleo a inwind.it> wrote:

>Salve, volevo sapere come si fa acambiare i permessi ricorsivamente a
>tutti ifiles dentro una dir. Mi spiego, l'altro giorno ho pensato di
>ricreare il filesystem della directory home, quindi ho spostato le dir
>presenti in essa in temp(da root) e ho fatto un bel mkfs /dev/hdax
>quindi ho rispostato le dir trasferite in temp in home(ho ricreato
>l'utente) pero' questa operazione ha cambiato i permessi anzi il
>propietario delle dir da utente a root quindi ho iniziato con chown
>utente dir1 pensando che in questo modo sarebbero cambiati gli
> [...]

Un sistema migliore ci sarebbe:

man chmod

[roberto a guardian roberto]$ chmod --help
  -R, --recursive         change files and directories recursively

quindi

[roberto a guardian roberto]$ chmod 0777 -R /dir

Grazie Leonardo

CIao