R: [Pluto-help] parport

Vincenzo Zoncheddu vz a meminformatica.it
Mar 18 Giu 2002 09:12:48 CEST

Prova ad utilizzare questo script, ciao Enzo

#!/bin/sh
#<parportlp> Servizio di attivazione moduli per supporto parallela laddove
#	     si manifestino malfunzionamenti nel caricamento dei moduli.
#
# Installazione:
#	Per installare e avviare questo servizio eseguire questa
#	shell con il parametro "install". Esempio:
#
#	# sh parportlp install
#
#	Questo e' tutto.
#
# chkconfig: 2345 35 80
#              per la gestione della parallela.

# Source function library.
. /etc/rc.d/init.d/functions

RETVAL=0

# See how we were called.
case "$1" in
  start)
        # Load Modules Parport ...
        echo -n "Load modules parport: "

	# Consultare i messaggi in /var/log/messages
	(
	insmod -s parport
	insmod -s parport_pc
	insmod -s parport_probe
	insmod -s lp
	) >/dev/null 2>&1

	RETVAL=$?
        ;;
  stop)
        # Stop daemons.
        echo -n "Unload modules parport: "
	(
	rmmod	lp
	rmmod	parport_probe
	rmmod	parport_pc
	rmmod	parport
	) >/dev/null 2>&1

	RETVAL=$?
        ;;
  status)
	lsmod |
	egrep '^(parport|lp)'
	RETVAL=$?
	;;
  restart|reload)
	$0 stop
	$0 start
	RETVAL=$?
	;;
  install)
	set -e
	INIT_D=/etc/rc.d/init.d/.
	rm -rf $INIT_D/../*/*parportlp
	cp $0 $INIT_D/.
	chmod 755 $INIT_D/parportlp
	chkconfig --add parportlp
	chkconfig --list parportlp
	echo "Done!"
	RETVAL=$?
	;;
  *)
        echo "Usage: parportlp {start|stop|restart|reload|status|install}"
        exit 1
esac

exit $RETVAL