[Pluto-help] RH 7.3 e cd audio

SaDIKuZboy sadikuzboy a libero.it
Mar 18 Giu 2002 12:33:21 CEST

Alle 08:28, martedì 18 giugno 2002, Aljosa Karamazov ha scritto:
> ho un piccolo problema con rh 7.3. Non mi prende i cd audio.
> Per la cronaca in ftstab ho la riga
>
> /dev/cdrom        /mnt/cdrom     iso9660   noauto,user,ro 0 0
>
> i permessi della directory sono
>
> dr-xr-xr-x    2 root     root         4096 mag 28 11:10 cdrom
>
> I cd normali li monta senza problemi (indi per cui il lettore funziona
> ancora, come ha sempre fatto) mentre se lancio il CD player (o
> l'equivalente di kde di cui non ricordo il nome) mi dice che non ho i
> permessi per utilizzare la periferica...
>
> chi ci capisce è bravo
> trilin

non devi controllare i permessi di /mnt/cdrom ma di /dev/cdrom e /dev/hdX dove
X è la lettera-variante che indica il tuo cdrom
per sapere che /dev/hdX è il tuo cdrom fai
	dmesg | grep hd
ti comparirà una riga del tipo:
hdb: ATAPI 48X CD-ROM drive, 128kB Cache, DMA
e saprai per esempio che si tratta di hdb ... quindi ... fai
chmod 0777 /dev/cdrom /dev/hdb

tanto per la cronaca .. i cd audio non si montano ... quindi fstab non c'entra
niente; le tracce audio vengono prese direttamente dal device da /proc/hdX al
quale punta il collegamento simbolico /dev/cdrom

     SaDIKuZboy - Network admin at gatinho.com
Sites that I like/work with:
www.cups.org		- Italian CUPS Translation
www.nasa.gov		- Please join and help SETI a Home
www.nsa.gov		- Security Enhanced Linux
www.gatinho.com	- A growing housemade network
www.freshmeat.net	- Go get your own linux mad cow!
www.slackware.it		- Sometimes I help people there
elbalinux.gatinho.com	- Server at gatinho [Elba Island]
orix.gatinho.com		- Server at gatinho [Pompei - IT]
anaconda.gatinho.com	- Server at gatinho [Napoli - IT]
hub.gatinho.com		- Server at gatinho [near Napoli - IT]
koalino.gatinho.com	- Server at gatinho [Milano - IT]
Extra Projects:
ConsoLovePPPD	- PPPD configurator for who loves console
epsc70ink			- Epson C70-80 InkLevel WebFrontend
SDK-UniOverflow	- Get overflows and exploit`em
Contact me at irc.gatinho.com on #sadikuzzi / #linux / #FLEXYnet