[Pluto-help] Diventare ISP

Leonardo Boselli leo a dicea.unifi.it
Gio 20 Giu 2002 11:54:31 CEST

On 20 Jun 2002, at 11:15, Pinguì wrote:
> Ciao a tutti,
> volevo chiedere lumi perchè non so neanche da dove cominciare.
> Nell'azienda dove lavoro hanno un collegamento molto veloce e ho
> installato recentemente un server linux collegato ad un modem per
> l'accesso remoto. Volevo sapere se è possibile chiamare il server
> linux e far sì che mi permetta di andare su internet via rete
> aziendale. Grazie mille in anticipo a chi mi sa dare una mano. Ciao
si che si può ...
in inittab metti la riga:

T1:2345:respawn:/sbin/mgetty -x9 -s 115200 ttyS1

per modem PSTN e GSM basta questo (almeno con una potato
con i settaggi di default, campia il numero a seconda della velocità
del modem) , per ISDN cambia da TA a TA ....
Leonardo Boselli
nucleo informatico e telematico
Dipartimento Ingegneria Civile
Universita` di Firenze