[Pluto-help] port forwarding

Tommy dido a sicurweb.com
Sab 29 Giu 2002 02:38:23 CEST

Fondamentalmente: se tu non fai il nat/masquerading di tutto il traffico in
uscita, succede questo: pacchetto in ingresso, verso 81.x.y.z:80.
ipmasqadmin te lo rigira a 10.a.b.c:80 (qui dovresti verificare se il
pacchetto arriva, guardando i log di iis), 10.a.b.c risponde al client
passando per il firewall. Se non fai il masq della risposta, tu mandi al
client un pacchetto con IP origine 10.a.b.c, e non 81.x.y.z!. In questo
modo, la comunicazione si interrompe...
Cmq, potresti, a scopo di debugging, attivare il log sui pacchetti in
transito sulla eth1, e quelli in uscita dalla eth2 con sport 80... E poi ci
mandi l'output...
Dido