[Pluto-help] Configurazione Stampante Nashuatech D422

Luca Zago zagoluc a libero.it
Lun 4 Mar 2002 09:56:27 CET

Ciao a tutti,
Prima di tutto buon inizio settimana. Ebbene mi sono imposto,come proposito,
che almeno entro questa settimena debba riuscire a stampare dal mio pinguino.
Ma dopo molti tentativi vi debbo chiedere aiuto. La stampante su cui debbo
stampare e' una Nashuatec D422, dal produttore nessun supporto per Linux, e
linuxprinting.org non la contempla nella lista delle stampanti.
Ho visto con mia somma gioia un post di qualche tempo fa', in cui si
consigliava di usare come driver quello per HP 5, ovvero i driver lejt4.
In questo modo riesco a fa arrivare alla stampante un segnale, ma questo non
e' propriamtente un segnale di stampa, infati regolarmente ad ogni stampa
mandata mi risponde con un segnale di errore generico, la cosa simpatica e'
che se qualcuno stampa da windows l'errore eviene sbloccato ed oltre alla
stampa dell'utente windows spunta fuori anche la mia.
Qualcuno ha esperienza in merito alla configurazione di questa stampante e
potrebbe darmi una mano?
La mia distribuzione di Linux e' Red Hat 7.2

Grazie a tutti,
Luca