[Pluto-help] NAT

Tom dido a sicurweb.com
Lun 4 Mar 2002 17:03:48 CET

Ciao!

>Nel mio caso vorrei reindirizzare delle richieste che arrivano su certa
>porta nella mia
>rete interna, ma fino ad ora non ci sono riuscito!
>
>La string che ho usato è
>
>iptables -t nat -A PREROUTING -p tcp -d 1.2.3.4 --dport 1111 -j DNAT --to
>5.6.7.8:23

Scusa, di solito prima di rispondere faccio 2 prove io, per vedere di non
dire una cavolata, ma questa volta non ho un linux sotto mano, per cui ti
chiedo di perdonare ina inesattezza...
Domanda: hai anche una regola di masquerading? Se si', allora ti chiedo di
mandare tutto lo script. Se non l'hai, abbiamo rispolto il problema: il
client esterno invia una richiesta a 1.2.3.4, ma gli risponde 5.6.7.8. Puoi
usare il masquerading, o il postrouting (vedi cosa ti piace di +).
Altra questione: hai anche una regola che accetta le connessioni sulla
porta 1111, vero? Una regola di prerouting non implica che quel tipo di
traffico possa passare....
Spero di essere stato d'aiuto (comuqnue, se mandi tutto lo script magari ti
aiuto anche di +).

Dido