[Pluto-help] lentezza

mondopinguino@libero.it mondopinguino a libero.it
Lun 4 Mar 2002 23:58:55 CET

Ho installato la versione 7.2 di linux red hat su un pc con processore
intel pentium 100 Mhz, privo di altri sistemi operativi, 1,2 giga di
disco rigido con 140 mega di partizione swap, 32Mb di ram, scheda video
trio S3 1MB.
L'interfaccia grafica gnome si è rivelata estremamente lenta (quasi 40
secondi per caricare una finestra), per non parlare del processo di
boot. Per tentare di rendere il sistema più veloce ho reinstallato
linux stavolta senza l'interfaccia gnome ma con quella di x window
classics. Ultimato il processo di boot però il sistema non riesce ad
caricare nessuna interfaccia grafica: lo schermo alla richiesta di
login diventa nero, poi viene riprisinato e torna nuovamente nero, la
sequenza si ripete alcone volte. Alla fine compare il seguente
messaggio di errore
INIT: Id "X"respawning too fast: disabled for 5 minutes

Cosa devo installare e cosa devo fare per velocizzare al massimo il
sistema pur utilizzando un'interfaccia grafica?
Avete suggerimenti per ottimizzare il sistema.

Ho provato ad installarlo nuovamente riducendo la risoluzione 640x480
ed il colore a 8 bit ma non ci sono evidenti miglioramenti.

Grazie Roberto