[Pluto-help] NAT

Tom dido a sicurweb.com
Gio 7 Mar 2002 17:12:40 CET

Scusa, mi sento un po' scemo ma non capisco cosa hai fatto... Tu devi
nattare tutta la lan verso l'esterno (usa il masquerading, se preferisci),
con qualcosa del tipo
iptables -t nat -A POSTROUTING -o $EXT_INTERF -s $LAN/$LAN_SUBNET -j MASQUERADE

Poi, se vuoi hai un web server interno, al 192.168.0.10 sulla porta 81, e
vuoi che sia disponibile, fai:
iptables -m state --state RELATED,ESTABLISHED -j ACCEPT
iptables -t nat -A PREROUTING -i $EXT_INTERF -p tcp --dport 80 -j DNAT --to
192.168.0.10:81
iptables -A INPUT -p tcp -i $EXT_INTERF --dport 80 -j ACCEPT

Prova, io li ho scritti a memoria e spero funzionino.
Dido