[Pluto-help] Problemi di collegamento ppp usando uno script

Frodo Baggins thehobbit a altern.org
Ven 8 Mar 2002 20:45:12 CET

On Fri, Mar 08, 2002 at 08:16:24PM +0100, pamide scripsit:

> Ciao a tutti!
>
> Vorrei creare una macchina Slackware dedicata allo scaricamento della posta.
> il problema è che non riesco collegarmi usando uno script. Tutto va bene fino
> quando arrivano i caratteri strani. Poi mi risponde NO CARRIER.
> Io ho provato collegarmi manualmente con
> dip -t
> Devo dire che la stessa cosa mi succede su una macchina Mandrake. Qui però,
> usando Kppp mi collego normalmente.
> Il log non mi illumina affatto!
>
> Ecco qui sotto un esempio di prova di collegamento:
>
> [ Back to LOCAL mode. ]
> [...]

Ciao,
  ho avuto anche io questo problema, ed era dovuto al fatto che il
modem di default è settato in modo da attendere il segnale di libero
all'americana, cioè un buuuuuzzzzz continuo, cosa che ovviamente non
succede in Italia. La soluzione è configurare il modem inviando una
stringa di inizializzazione. Non ho qui la doc del modem quindi non so
quale sia la stringa da usare, ma probabilmente puoi trovarla da
qualche parte. Oppure guardare il log di quello che fa esattamente
Kppp.

--
Leo TheHobbit
IRCnet #roma2