[Pluto-help] monitorare la porta seriale.

Mauro Soligo max_xxv a inwind.it
Sab 9 Mar 2002 13:59:57 CET

Ciao a tutti, ho l'esigenza di vedere quello che transita sulla porta seriale
del mio PC e avrei bisogno di un programmino per farlo, qualche suggerimento?

Per l'esattezza, il problema è che stò sviluppando dei programmi che
dialogano con la porta seriale, e avrei bisogno di un programma monitor per
vedere cosa invio e cosa mi risponde il terminale, basterebbe pure qualcosa
di elementare, non so se è possibile magari settare una delle console per
tale scopo.
L'importante è che:
- non so a priori la velocità della comunicazione su data porta, l'ideale
sarebbe che il programma rilevasse in automatico le impostazioni della stessa.
- possa vedere tutto ciò che vi transita, non elabori cioè i dati ce vi
transitano togliendo caratteri non stampabili e simili.

- se poi il programma anzichè essere testuale avesse una interfaccia
grafica...
--

by!

                max_xxv
                Mauro Soligo
                ICQ# 129440900
                max_xxv a inwind.it
                IW3HZQ
	    http://members.xoom.virgilio.it/max_xxv/

	"Tutto è impossibile fino a quando qualcuno non ci dimostra il contrario... "