[Pluto-help] monitorare la porta seriale.

Leonardo Boselli leo a dicea.unifi.it
Sab 9 Mar 2002 14:17:30 CET

On 9 Mar 2002, at 13:59, Mauro Soligo wrote:
> Ciao a tutti, ho l'esigenza di vedere quello che transita sulla porta
> seriale del mio PC e avrei bisogno di un programmino per farlo,
> qualche suggerimento?
> Per l'esattezza, il problema è che stò sviluppando dei programmi che
> dialogano con la porta seriale, e avrei bisogno di un programma
> monitor per vedere cosa invio e cosa mi risponde il terminale,
> basterebbe pure qualcosa di elementare, non so se è possibile magari
> settare una delle console per tale scopo. L'importante è che: - non so
> a priori la velocità della comunicazione su data porta, l'ideale
> [...]
di fatto penso che basterebbe attaccare in e out della seriale in
test agli IN di due altre seriali, e leggere i dati da quelle.
Per la velocità e`un po'problematica,. in quanto per fare un
autodetect dovresti sapere che tipo di dati circolano.
ma trovare la velocita mi pare banale, visto che la seriale la setti tu
!!!!
il prograama mi pare si chiami serialdump e lo ho visto apparire in
uno degfli ultimi aggiornamenti di woody ... (se mi sbaglio sul
niome, cercate comunque voi)

Leonardo Boselli
nucleo informatico e telematico
Dipartimento Ingegneria Civile