[Pluto-help] monitorare la porta seriale.

Leonardo Boselli leo a dicea.unifi.it
Dom 10 Mar 2002 11:09:10 CET

On 10 Mar 2002, at 10:24, Mauro Soligo wrote:
> Grazie della tempestività.
> ho solo due seriali, e per il momento non ne posso aggiungere altre.
>
> Si ma non è sempre così, ho dei prorammi che cambiano velocità a
> seconda del numero di errori presenti, un po' come i modem, l'ideale
Si, ma allora perdi i primi dati, quelli che ti servono per
sincronizzarti ...
la osluzione potrebbe essere invece di fare campionare usando dei
bit sulla parallela a 115kHz i due canali, e quindi esaminarli offline
[in pratica un oscilloscopio digitale] ...  i pare esista a che quello
nel sw per linux ...

Leonardo Boselli
nucleo informatico e telematico
Dipartimento Ingegneria Civile