[Pluto-help] monitorare la porta seriale.

Mauro Soligo max_xxv a inwind.it
Dom 10 Mar 2002 10:24:01 CET

Grazie della tempestività.

> di fatto penso che basterebbe attaccare in e out della seriale in
> test agli IN di due altre seriali, e leggere i dati da quelle.

ho solo due seriali, e per il momento non ne posso aggiungere altre.

> Per la velocità e`un po'problematica,. in quanto per fare un
> autodetect dovresti sapere che tipo di dati circolano.
> ma trovare la velocita mi pare banale, visto che la seriale la setti tu
> !!!!

Si ma non è sempre così, ho dei prorammi che cambiano velocità a seconda del
numero di errori presenti, un po' come i modem, l'ideale sarebbe che il SW
andasse a leggere le impostazioni della porta, cmq per ora mi accontenterei
di trovare un programma con seriale fissa, poi si vedrà, al massimo se
accetta le impostazioni della seriale come parametro all'avvio lo avvierò
tramite un programmino... una volta avviato il SW la seriale non cambierà più
velocità.

> il prograama mi pare si chiami serialdump e lo ho visto apparire in
> uno degfli ultimi aggiornamenti di woody ... (se mi sbaglio sul
> niome, cercate comunque voi)

Ok, cercherò.

by!

                max_xxv
                Mauro Soligo
                ICQ# 129440900
                max_xxv a inwind.it
                IW3HZQ
	    http://members.xoom.virgilio.it/max_xxv/

	"Tutto è impossibile fino a quando qualcuno non ci dimostra il contrario... "