[Pluto-help] OT: Sorgenti Open Source (Licenza GNU)

Pier Antonio pacmo a libero.it
Lun 11 Mar 2002 19:18:23 CET

Come qualcuno di Voi sa, sviluppo soprattutto software in Cobol dedicato
alle aziende.
I programmi su cui sviluppo sono molto modulari e parametrabili e stiamo
parlando di quasi 50Mb di righe di codice.
Non tutti i programmi sono stati adeguati all'euro in quanto tempo per
varie ragioni si decise di utilizzare quelli di altra azienda con
interfaccia per travaso dati.
In ogni caso esiste una parte prettamente gestionale perfettamente
adeguata all'euro e la parte non sviluppata rimane comunque una base su
cui lavorare senza partire da zero.
Mi domandavo se poteva esser interessante che mettessi a disposizione
per uno sviluppo Opern Source i sorgenti in questione.
Il cobol è comunque ancora largamente utilizzato presso le aziende.
Attualmente presso le aziende i programmi girano sotto Unix e
personalmente lo utilizzo invece con Linux con i moduli :
binfmt_coff e abi-ibcs
Non credo esistano problemi di natura legale visto che i sorgenti
scritti a suo tempo da altra azienda sono stati variati, implementati ed
a volte stravolti e sono in mio possesso legalmente.
Chiedevo quindi un parere in questo senso ed eventualmente a chi potevo
rivolgermi
Ho inviato la stessa mail a Rubini di linux.it
Personalmente presso i clienti che seguo o seguivo ho sempre fatto
pagare lo sviluppo, ma ho sempre consegnato i sorgenti.
Saluti
Pier Antonio
--
Utente Linux Registrato #202037 http://counter.li.org