[Pluto-help] Scheda di rete

Toso Fabrizio Fabrizio.Toso a GGSinformatica.it
Mar 12 Mar 2002 13:25:57 CET

A casa ho un pc con RH7.1, ho installato una scheda ethernet IBM
etherjet (mi pare!). Tra i messaggi al boot (dmesg) vedo che linux la
riconosce (trovo un messaggio che inizia con "isapnp........(IBM
.....)").
Quando vado a configurare la rete non ne vuole sapere, nei tentativi
vani e disperati ho provato alcuni (ed arcani!) comandi:

pnpdump -> che mi dice che la scheda esiste e mi crea un file di
configurazione per il comando isapnp (?!???)
isapnp     -> che attivato col file di configurazione prodotto da
pnpdump mi dice che la scheda e OK (???!!!???)
modprobe -c |grep eth0 -> mi risponde con: "alias eth0 off".

C'e' un'anima pia che sappia indicarmi la giusta via?

Ciao

Fabrizio