[Pluto-help] L'ho convertito!

Leonardo Boselli leo a dicea.unifi.it
Mar 12 Mar 2002 14:12:29 CET

On 12 Mar 2002, at 13:32, Sanna Manuel wrote:
> #%_Un'altra cosa: il passaggio è realizzabile in 2 giorni (un weekend)
> #%_ovviamente dopo essermi documentato?
> Certo, per me o per Leo si, per te mi sa che dovrai metterci tutta la
> settimana, o giu' di li. Non perche' voglia offenderti, ma
> semplicemente perche' so  quanto tempo ci metto di solito a fare una
> [o piu'] macchina e quanto ci vuole a mettere su una rete...

Diciamola così : tutto dipende se devi "convertire"una macchina
che qualcuno sta usando, oppure se la macchina che installi è
pulita :
In questo caso una volta che hai installato SO e programmi il
passaggio si limita ai files utenti , che anche nel caso più disperato
è questione di ore.
Se invece devi smontare una macchina, reinstyallarci un sistema
orperativo e il nunmedì essere di nuovo in produizione la vedo
brutta: a installare per bene ci vogliono almeno 5 ore se tutto va
bene.
Aggiungi il tempo per il backup (sulla altra macchina - ma se hai
una partizione che non tocvchi potresti anche lasciarla li ... ma non
mi sentirei tranquillissimo, magari fai un backup lo stesso)
Ossia: se cominci il sabato mattina se ti va bene sabato sera per
cena forse hai finito ... ma eviterei di fare promessi fino al venerdì
dopo.
se invece hai la macchina a disposizione prima allora potresti
anche fare tutto il venrdì sera e tenerti il fine settimana libero.

Leonardo Boselli (NIT)
Dipartimento Ingegneria Civile
Universita` di Firenze
Via Santa Marta 3