[Pluto-help] L'ho convertito!

Stefano Callegari omnilux.lighting a tiscalinet.it
Mar 12 Mar 2002 19:44:24 CET

Il 12mar 14:12, Leonardo Boselli <leo a dicea.unifi.it> scrisse:

> Diciamola così : tutto dipende se devi "convertire"una macchina
> che qualcuno sta usando, oppure se la macchina che installi è
> pulita :

In uso.

> In questo caso una volta che hai installato SO e programmi il
> passaggio si limita ai files utenti , che anche nel caso più disperato
> è questione di ore.
> Se invece devi smontare una macchina, reinstyallarci un sistema
> orperativo e il nunmedì essere di nuovo in produizione la vedo
> brutta: a installare per bene ci vogliono almeno 5 ore se tutto va
> bene.

Cosa intendi con 5 ore? Solo installazione dei pacchetti o anche con la loro
configurazione (immagino previa definizione sulla carta)?

> Aggiungi il tempo per il backup (sulla altra macchina - ma se hai
> una partizione che non tocvchi potresti anche lasciarla li ... ma non
> mi sentirei tranquillissimo, magari fai un backup lo stesso)

Qui non ci piove. Era già in preventivo, ma questo può essere fatto anche la
sera precedente.

> Ossia: se cominci il sabato mattina se ti va bene sabato sera per
> cena forse hai finito ... ma eviterei di fare promessi fino al venerdì
> dopo.
> se invece hai la macchina a disposizione prima allora potresti
> anche fare tutto il venrdì sera e tenerti il fine settimana libero.

Forse il problema maggiore è che la macchina è relativamente piccola e ha
l'hd pieno (ho appena verificato 160MB liberi :-( ) il che non mi
permetterebbe (salvo una approfondita pulizia del superfluo che sicuramente
ci sarà) di installare linux a fianco di win95, definire il tutto e poi
liberare il resto (=win95).

Se ciò fosse possibile e, come in un'altra richiesto, con una prima minima
configurazione, potrei anche lavorare dopo cena e nel tempo perso (cioè sono
casa/ufficio nel senso che ho l'ufficio in casa, o viceversa? :-\ ).

L'importante è non arenarmi in qualche assurda configurazione.

> Leonardo Boselli (NIT)
> Dipartimento Ingegneria Civile
> Universita` di Firenze
> Via Santa Marta 3
> I-50139 Firenze
> +39()055-4796-431

Grazie.
--
Stefano Callegari <omnilux.lighting a tiscali.it>
Omnilux Srl