[Pluto-help] L'ho convertito!

Stefano Callegari omnilux.lighting a tiscalinet.it
Mar 12 Mar 2002 19:31:25 CET

Il 12mar 13:32, Sanna Manuel <st991465 a educ.di.unito.it> scrisse:
> On Tue, 12 Mar 2002, Stefano Callegari wrote:
>
> #%_Nel mio piccolo ufficio/lan sono riuscito a convertire (quasi) un'altra
> #%_persona a passare a linx.
>
> Uno in piu' !!!!
> [STAP!!! -- Spumante che mi berro' ... ;o)  ]

Non troppo, altrimenti non sei più lucido per aiutarmi :-)

[cut]
> #%_Attendo indicazioni dove trovare tips, how-to, man, doc, ecc.
>
> Trovi tutto quello che ti serve su www.linuxdoc.org
> ma dato che e' una cosa un pochettino lunga, ti consiglio di fare tutte le
> domande che vuoi. Hai la bellezza di almeno 12 Hackers che ti
> risponderanno, solo da questa ML ...

Grazie approfitterò. Intanto mi informo meglio e vedo a che grado sono.

> #%_Un'altra cosa: il passaggio è realizzabile in 2 giorni (un weekend)
> #%_ovviamente dopo essermi documentato?
>
> Certo, per me o per Leo si, per te mi sa che dovrai metterci tutta
> la settimana, o giu' di li.
> Non perche' voglia offenderti, ma semplicemente perche' so  quanto tempo
> ci metto di solito a fare una [o piu'] macchina e quanto ci vuole a
> mettere su una rete...

Immaginavo ma cercavo una conferma. Eventualmente è possibile andare per
gradi da una minima installazione (kernel, reti, condivisione) per arrivare
a configurare il resto (X, kde, programmi office, ecc.) nell'arco di più
weekend. Come avrai immaginato la macchina è operativa (lavoro di
amministrazione).

Pensandoci bene, dopo l'euforia della notizia, ritengo, soprattutto per
internet dove io sono la porta d'accesso, che una cosa del genere comporti
delle modifiche/aggiornamenti anche alla mia macchina (ad esempio
riconfigurare qmail per gestire la posta dei due utenti/pc).

Non per autoscoraggiarmi, ma mi conviene attendere la calma di agosto (visto
che forse ci arriverei comunque) così anche il nuovo linuxiano ha tempo per
disintossicarsi.

> Siamo on-line anche per te ...
> ;o)
>

> (R)ex
>

> # ===================================================================
> # Manuel (R)ex Sanna
> # [Studente al Dipartimento di Informatica di Torino]
> # I computer non servono a nulla. Danno solo risposte
> #                                                 -- Pablo Picasso --

Stefano Callegari <omnilux.lighting a tiscali.it>
Omnilux Srl
Via Frassanedo, 2
I 35020 Villatora di Saonara (PD)
+39 049 8792281