Risposta: [Pluto-help] emulatori di terminale

Christian Cioni christian.cioni a magnetek.it
Mer 13 Mar 2002 08:39:45 CET

Se ho ben capito vuoi un emulatore terminale su linux!

Puoi usare c3270 dove passando l'informazione per la connessione puoi arrivare l'host.
Nel mio caso usando lo SNA Server di Microsoft e il NWSAA di Novell usa la stringa

c3270 VATCP001 a 172.16.1.179 dove VATCP001 è la logical Unit del mio sistema oppure
c3270 172.16.1.179  per una connsessione al server via TCP-IP.

Poi se vuoi utilizzare la macchina come server per tutti i client puoi creare uno script con il quale
utilizzando putty puoi far collegare i client al server dopo il login d'accesso. Questo puoi utillazzarlo per
accessi dall'esterno.

La configurazione del putty l'ho impostata via telnet/console con tipo tastiera linux.

Christian Cioni

Edp Department
MagneTek S.p.A
Via S.Giorgio n°642
52028 - Terranuova B.ni - Arezzo
Telephon: +39 055 9195 320
E-Mail address: christian.cioni a magnetek.it
Italy

>>> francesco.mauri a promo.it 12/03/2002 18.34.08 >>>
scusate ma sto cercando di configurare la mia linux box per collegarmi con un
AIX via telnet/xterm/.....

Sotto Winzozz utilizzo emulatori di terminale (es. putty.exe) configurandoli
con gli escape di SCO, sotto linux come faccio ???

ho cercato la ducumentazione ma non trovo nulla a riguardo.
Di solito mi spiegano come configurare il lato server ma a me serve il lato
client ... AIX server e Linux client

Se qualcuno puo' aiutarmi gli sarei molto grato.

Francesco