[Pluto-help] prime impressioni su slacware 8

giuseppe sportelli giuseppe.sport a virgilio.it
Mer 13 Mar 2002 21:34:48 CET

slave a tutti vorrei prlarvi dell'epserienza che sto vivedno con slacware
linux 8.
Ho attualmente per la mia lan dell'istituto una macchiaa linux con red hat
6.1 che mi accingerò quando avrò terminato con la nuova cn slackware 8.
Questo perchè la macchina attuale a volte mi ha dato alcuni problemi ...
comunque a parte l'installazione che è molto interessante.
Spiego come ho risolto alcuni problemi e alcuni suggerimenti per altri.
Ho una scheda madre con scheda video  intel 810 integrata.
Ho installato xfree 4.2 e ho scaricato il modulo per il kernel 2.2.19
AGPGART.O.GZ ed è andato tutto a posto sono riuscito a configurare X-Windows
. Domanda pernso che potevo anche utilizzare la versione di xfree fornita
con la sclacware 8 ?
Punto secondo inizialmente avevo due schede di rete del tipo d-link 530 tx e
3com 3c90x6-tx-m ( quella con la boot rom sopra) e nessuna delle due veniva
riconosciuta . Ho anche scaricato i driver per la 3com , ma quando li
compilavo mi davano un errore e infatti diceva che erano per red hat , suse
e turbo linux . Non è possibile adattarli alla slackware 9 ?
Per quanto rigurada la scheda d-link che si installa caricando il modulo
via-rhine.o.gz la scheda non veniva correttamente installata dal kernel nel
senso che era presente ma non funzionava dopo ifconfig . Dove poteva essere
l'errore ?
Inoltre avendo i cd della slack sono 4 vi sono dei tool per configurare
apahce , bind , firewall tipo come in red hat o mi devo adeguare ?
Ora il problema è come faccio a configurare la posta con slack , perchè per
bind e apache mi rassegno ma per sendmail Ugh!
In definitva ho  avuto però un'ottima impressione da questa distrinbuzione!
A presto e scusate la lunghezza .