[Pluto-help] ssh & serverX

Mauro Soligo max_xxv a inwind.it
Mer 13 Mar 2002 14:34:01 CET

> ti viene rifiutata perché probabilmente hai provato a loggarti come root e
> di default il logon come root in telnet è disabilitato. Cmq tieni presente

Ok, comunque penso che optare per l'ssh sia indubbiamente meglio, o vi sono
controindicazioni?

> devi dare i seguenti comandi

problemino, vediamo dove sbaglio: ( Tra "" ci sono i comandi che digito )

1- 	Sono sulla macchina client ed effettuo il loghin come utente non root
2- 	"ssh laboratorio"	mi vene richiesta la password ed accedo, ora sono sulla
	macchina remota.
3-	"DISPLAY=192.168.1.1:0" l'indirizzo IP è quello della macchina client.
4-	"export $DISPLAY" e mi risponde
		"bash: export: '192.168.1.1:0' : not a valid identifier "
Dove sbaglio?

> tieni presente che sulla macchina dove vuoi esportare il display ci deve
> essere un server X in ascolto. Se è una workstation linux, X server deve

La macchina client è una macchina linux, normalmente è in condizioni "init 5",
ho provato pure a passare ad "init 3", la distribuzione presente ( su
entrambi i PC è la Mandrake 8.2

by!

                max_xxv
                Mauro Soligo
                ICQ# 129440900
                max_xxv a inwind.it
                IW3HZQ
	    http://members.xoom.virgilio.it/max_xxv/

	"Tutto è impossibile fino a quando qualcuno non ci dimostra il contrario... "