[Pluto-help] ssh & serverX

MaNdRiCuS mandricus a libero.it
Mer 13 Mar 2002 18:23:32 CET

Il 14:34, mercoledì 13 marzo 2002, Mauro Soligo ha scritto:

> Ok, comunque penso che optare per l'ssh sia indubbiamente meglio, o vi sono
> controindicazioni?

assolutamente no. sicuramente meglio del telnet.

> problemino, vediamo dove sbaglio: ( Tra "" ci sono i comandi che digito )
>
> 1- 	Sono sulla macchina client ed effettuo il loghin come utente non root
> 2- 	"ssh laboratorio"	mi vene richiesta la password ed accedo, ora sono
> sulla macchina remota.
> 3-	"DISPLAY=192.168.1.1:0" l'indirizzo IP è quello della macchina client.
> 4-	"export $DISPLAY" e mi risponde
> 		"bash: export: '192.168.1.1:0' : not a valid identifier "
> Dove sbaglio?

in effetti forse ho sbagliato io.
prova con
export DISPLAY=192.168.1.1:0.0

 tieni presente che sulla macchina dove vuoi esportare il display ci deve

> La macchina client è una macchina linux, normalmente è in condizioni "init
> 5", ho provato pure a passare ad "init 3", la distribuzione presente ( su
> entrambi i PC è la Mandrake 8.2

si, l'importante è che ci sia X in esecuzione.  Se già parti in init 5 e sei
dentro GNOME o KDE, (ovviamente ti devo loggare nel sistema) non dovresti
avere problemi.