[Pluto-help] Copia cd audio "on-the-fly"

trumlinot a ciaoweb.it trumlinot a ciaoweb.it
Gio 14 Mar 2002 10:21:43 CET

Ciao a tutti!

Ho da poco comprato un masterizzatore Waitec Titan (40x20x10 Burnproof) e, dopo averlo usato un po' con Nero sotto Win98, ho iniziato ad usarlo con linux (RH 7.2).
Ho copiato alcuni cd da riga di comando (con cdrecord) e da X con Xcdroast (anche on the fly), fin qui... tutto bene!

Poi ho provato a copiare cd audio, siccome ho un hard-disk poco capiente, "al volo" (operazione che con Nero non fallisce MAI a 6x); il comando che ho usato per la copia è il seguente:
cdrdao copy --driver generic-mmc --speed 4 --on-the-fly --device 0,1,0 --source-device 0,0,0 --source-driver generic-mmc --fast-toc --paranoia-mode 0

durante la scrittura del cd mi compaiono a video tantissime segnalazioni di errore, ma cdrdao dice che l'errore è trascurabile (non ricordo la dicitura esatta), al termine del processo cdrdao segnala che la scrittura è terminata correttamente, ma il cd è muto: sia sul PC che sullo stereo le tracce ci sono, il play parte ma le tracce sono vuote, mute!
In precedenza avevo provato anche senza le opzioni --fast-toc e --paranoia-mode 0, ma con lo stesso risultato...

Il mio sistema è il seguente:
K6-2 300 mhz
MB Soyo SY-5EHM 100 mhz
192MB RAM (+130 partiz. swap)
HD (Samsung??) 6,4 Gb (di cui 2 x linux) UDMA 33, master I canale IDE
CD-ROM LG 32x (7x audio, riportato da Nero), slave I canale IDE
CD-R/RW Waitec, slave II canale IDE

il modulo ide-scsi è attivato tramite /etc/modules.conf e l'output di cdrdao scanbus è il seguente:
0,0,0:	LG, CD-ROM CDR-8322B, 1.02
0,1,0: ATAPI, CD-R/RW 20x10, H.FH

Cosa sbaglio?!?

Grazie MILLE a chiunque mi risponda e scusatemi se quelle sulla masterizzazione sono FAQ, ma ho provato a leggere HOWTO e pagine man ma senza risultato...

	Ciao, Davide.

 Davide Galimberti
dgali a tiscalinet.it

Se usi Gimp: prova le mie modifiche allo script "old-photo" di Chris Gutteridge
http://registry.gimp.org/plugin?id=1063

If you like The Gimp: try my modifications on the Chris Gutteridge's script "old-photo"
http://registry.gimp.org/plugin?id=1063