[Pluto-help] Criptare Password

Alberto Piras Ce.Di. alberto.piras a nordingros.it
Gio 21 Mar 2002 12:15:07 CET

Salve, non so se qualcuno di voi lo sa, lo chiedo anche qui perchè è una
sorta di ultima spiaggia.
Ho instalato Apache , php e mysql perchè sto sviluppando un acarrello
eletttronico e mentre lo faccio lo devo provare prima della pubblicazione.
Ho la necessità di proteggere una cartella con migliaia di password, e il
modo c'è e lo anche provato e funziona (con i vari file .htaccess etc.etc
non sto qui a spiegare)
Ecco il problema : i nome utente e le password vanno inserite in un file di
testo con questa sintassi :
'nomeutente':'password' dove la password  è criptata usando l'algoritmo MD5.
Il gestore del servizio per darmi un'idea dell'applicativo che dovevo
trovare per la creazione delle password mi ha dato questo link :
http://www.inch.com/commercial/web/server/apache/htpasswd.html

però questo è solo un esempio di come dovrebbe funzionare il programma che
non riesco a trovare !!!

AIUTO
Ciao, Alberto