[Pluto-help] Criptare Password

Alberto Piras Ce.Di. alberto.piras a nordingros.it
Ven 22 Mar 2002 09:18:41 CET

No il discorso è diverso, i nomi utente non li ho nel database mysql, stanno
in un file di testo dentro una cartella parallela (quindi non visibile) a
quella root impostata sul web server. (vedi apache). Il problema però è a
monte.
Io ho problemi proprio nella creazione di questo file, nel senso che ho un
file sorgente che contiente migliaia di nome utene e password dove la
password non è criptata. Devo 'riempire' il famigerato file di testo con
l'accoppiata nome utente+password criptata, il tutto però non può avvenire a
mano utilizzando la procedura nel sito nel sito che ho indicato, ma vorrei
un programmino che lo facesse per tutto il file sorgente.
Purtroppo è apache che detta le regole, perchè utilizza questo metodo quando
si ha la necessità di 'limitare' l'accesso di una cartella a un numero molto
elevato di utenti.
Io son riuscito a scaricare facilmente lo script con l'algoritmo md5 ma
cripta una stringa e restituisce una stringa, oppure cripta un intero file e
restituisce un file criptato, io invece ho bisogno di criptare solo le
password ma in relazione al rispettivo nome utente !! il risultato di una
singola operazione deve essere univoco, ma sempre diverso ogni volta che si
riesegue il 'criptaggio'.

se qualcuno ha idea di come fare sarei ben lieto di ricevere suggerimenti

ciao, Alberto