[Pluto-help] Criptare Password

Samvise samvise a bigfoot.com
Ven 22 Mar 2002 09:30:56 CET

> No il discorso č diverso, i nomi utente non li ho nel database mysql,
stanno
> in un file di testo dentro una cartella parallela (quindi non visibile) a
> quella root impostata sul web server. (vedi apache). Il problema perņ č a
> monte.
> Io ho problemi proprio nella creazione di questo file, nel senso che ho un
> file sorgente che contiente migliaia di nome utene e password dove la
> password non č criptata. Devo 'riempire' il famigerato file di testo con
> l'accoppiata nome utente+password criptata, il tutto perņ non puņ avvenire
> [...]
Si io ho capito il tuo problema ma la soluzione che ti propongo e'
leggermente diversa
al posto di usare un file di testo come database utenti (il che significa
avere delle difficolta' quando vuoi aggiungere/rimuovere utenti, per
esempio, da un'interfaccia web) perche' non usare direttamente il database
mysql?
tramite php puoi forzare l'autenticazione http gestendo poi con una tua
procedura la coppia nome utente/password (questa procedura non farebbe altro
che convallidare la password tramite il database mysql)
se vuoi posso farti un file di esempio

ciao

Samvise