R: [Pluto-help] stampanti con samba

massimo valtolina maxvalt a libero.it
Ven 22 Mar 2002 17:46:48 CET

Grazie,
ma ho voluto fare una prova, caricando la versione 6.2. Il client w98 mi
funziona, mentre NT ho dovuto mettere come user nobody dopo averlo creato
anche sul server NT. Se riesco a mettere in pista un pc con rh 7, provo a
mettere in rete anche questo e vedo cosa succede.
Ciao
Massimo

-----Messaggio originale-----
Da: pluto-help-admin a lists.pluto.linux.it
[mailto:pluto-help-admin a lists.pluto.linux.it]Per conto di Tom
Inviato: venerdì 22 marzo 2002 13.35
A: pluto-help a lists.pluto.linux.it
Oggetto: Re: [Pluto-help] stampanti con samba

I log di samba cosa dicono? Ah, molto probabilmente ti converrà riavviarlo,
modificando lo script aggiungendo il parametro "-d 2"
(cioè tipo smbd -d 2..ecc). In questo modo, aumenti il logging e si capisce
meglio. Poi, che comando di stampa hai usato?
In ultimo, forse NT non accetta connessioni anonime alla stampante:
immagino che tu abbia la rete microsoft settata come un dominio...Quindi, o
modifichi i permessi sulla condivisione NT, o dici al client samba di usare
username, password e dominio
smbclient -L //server -U nome_utente -W dominio
e ti verrà richiesta una password.
Prova cosi'!
Dido