Ri:Re: [Pluto-help] migrazione a raiserfs

Mauro Soligo max_xxv a inwind.it
Gio 28 Mar 2002 19:09:18 CET

> 	in effetti non ci sono suite integrate e graficamente carine piene di
> bottoncini eccetera... ma se vai su Freshmeat e cerchi per benchmark ne

lasciamo stare i bottoncini...

> trovi parecchi. Io personalmente trovo che un buon modo di testare la
> macchina (grafica a parte) sia misurare il tempo di compilazione del
> kernel, a parità di kernel e di impostazioni... se poi vai su

si ma non ho dei dati di riferimento.

> www.reiserfs.org e guardi un po' in giro, trovi l'indicazione di un
[cut]
> concordano che ext2 è (ovviamente) più veloce di tutti.

ok, allora dico che il mio PC è il massimo e sono a posto ;-)

> 	interessante... :)

... windowsiano??? sinceramente non capisco come sia possibile, anche perchè
li ci sono dati di sicuro visto che è quasi piena....

> 	La 8.2, come detto dal buon Mandricus... allora, RH 7.2 ti dà la
> possibilità di formattare una partizione in ext3, ma ho visto che se ne
> hai già una formattata in reiserfs si installa lì senza problemi; le
> ultime SuSE e MDK (dalla 8.1) ti permettono di scegliere tra JFS, XFS,
> reiserfs e ext3. In ogni caso, ti consiglio appena installato di
> aggiornare subitissimissimo il kernel ed eventualmente le patch per XFS
> e JFS all'ultima versione... ci sono stati un sacco di bugfix, negli
> ultimi mesi.
> 	Mano :)

si, il kernel è sottointeso che lo aggiorno, mi interessava sapere se con la
MDK potevo scegliere che file system usare, penso usero l'ext2 o 3 per la
partizione di lavoro e raiserfs o XFS o JFS ( devo guardare bene le
caratteristiche ) per la partizione dati ( bakup ).

--

by!

                max_xxv
                Mauro Soligo
                ICQ# 129440900
                max_xxv a inwind.it
                IW3HZQ
	    http://members.xoom.virgilio.it/max_xxv/

	"Tutto è impossibile fino a quando qualcuno non ci dimostra il contrario... "