[Pluto-help] Nuovo Pinguino !!!! Quesiti

Gianluca Montecchi gianluca a pluto.linux.it
Gio 28 Mar 2002 22:46:01 CET

On Tue, 2002-03-26 at 18:18, Pier Antonio wrote:
> Oggi ho convinto un'azienda a cambiare server da Unix a Linux (piccolo
> cambiamento) e visti i virus continui ed i blocchi continui a
> smantellare dai vari PC in rete Windows per far posto completamente a
> Linux.
> Siccome il tutto si farà in autunno volevo però sapere alcune cose :
> 1) E' possibile configurare delle vecchissime stampanti ad aghi Epson
> LX1050 Fujitsu DL4400 e Texas Omni800 ? Forse come stampanti generiche ?

Si, non dovresti avere problemi.

> 2) Un Hub debbo configurarlo e sputare sangue o debbo semplicemente
> configurare i pc ad esso collegati in rete ?

Se e' solo hub basta configurare le macchine in rete. Se e' qualcosa di
piu' sofisticato, molto dipende da cosa ci devi fare.

> 3) Dove posso trovare la lista delle differenze di software da
> installare fra una distribuzione in edicola e l'acquisto completo ?
> (sicuramente metteremo Red Hat)

Non c'e'. Nel senso che la Red Hat che trovi in edicola e' uguale a
quella che compri in negozio, almeno dal punto di vista del sw. La
differenza sta che quella che compri in negozio ha in piu' il manuale
cartaceo e probabilmente del sw commerciale come demo, i sorgenti e
magari qualcosa di piu' ancora. Personalmente credo che ti possa andare
bene quella in edicola, da aggiornare immediatamente pero' con i
pacchetti nuovi.

Al limite puoi comprare quella in negozio perche' cosi' ottieni anche
l'assistenza, oltre ai manuali stampati (che considero piu' comodi).

> 4)Per configurazioni di questo tipo con server linux ed una decina di
> Pc, 5 stampanti, router ... posso trovare anche documentazione in rete ?

Beh, si. Dipende da cosa ci devi fare.Comunque devi solo configuare il
server Linux. Eventualmente le macchine windows vanno configurate sul
DNS da usare, il gateway ed eventualmente per samba (gruppo di lavoro)

bye

Gianluca

--
We are the opensource. Existence as you know it is over. We will add
your proprietary features and technological distinctiveness to own