[Pluto-help] Stampanti usb

Gianni Mezza g.mezza a istm.cnr.it
Gio 2 Maggio 2002 10:26:26 CEST

Il Thu, 02 May 2002, alle 10:03:00 +0200, << MaNdRiCuS >> scrisse:

 > hmm c'è qualcosa che non mi torna in tutto questo discorso.
 > l'hub ha 1 solo cavo di uscita verso il pc. Come fai a collegarlo a 2 pc
 > contemporaneamente?

Hai perfettamente ragione ad avere questo dubbio. Stimolato dalla tua risposta ho controllato su un paio di cataloghi e ho capito che un hub ha solo una porta di tipo B da collegare al PC e tante porte di tipo A da collegare alle periferiche. quindi non si puo' fare nulla..... :-((
Ora capisco anche perche' per collegare due PC back-to-back ci sia bisogno di cavo con incorportao un adattatore ad hoc: perche' sono due porte di tipo B!!!

Grazie ancora per la "fulminante" risposta.

bye

--
Gianni Mezza | Consiglio Nazionale delle Ricerche
a.k.a. uvLSI | Istituto di Scienze e Tecnologie Molecolari