[Pluto-help] HOST IDENTIFICATION HAS CHANGED

Tom dido a sicurweb.com
Ven 3 Maggio 2002 11:39:06 CEST

Ciao.
Scusate, forse l'argomento starebbe meglio su pluto-security...
Comunque... Se non ti chiede la password, è molto probabile una
intrusione... Quasi certamente l'attacher è entrato, ha modificato il file
delle password eliminando l'hash della password (ed è per questo che non te
la chiede più..), e fatto qualche altra bella cosina... Molto
probabilemente, appunto, ha eliminato/modificato il tuo certificato...
Il protocollo di intervento? Se hai installato tripwire, e il relativo db
puoi considerarlo attendibile (ad es se è memorizzato su un floppy
read-only), puoi tranquillamente ricavare cosa è stato modificato, e agire
di conseguenza....
Se non hai tripwire (male, molto male...) e hai installato solo pacchetti
rpm, puoi utilizzare rpm per la verifica....Scaricati la chiave pubblica di
RedHat, non si sa mai....
Altrimenti, se non puoi avere nessun sistema di verifica, formatta tutto...
Tom

P.S: Pero' sarebbe + corretto spostare il thread...