[Pluto-help] problemi di compilazione

Simone Deponti sim82 a tiscali.it
Ven 3 Maggio 2002 22:48:23 CEST

Alle 09:57, venerdė 3 maggio 2002, hai scritto:

> manca la terza soluzione.
>
> il make ti dice dove trova l'errore.
> vai nei sorgenti, cerchi di capire qual'č, correggi l'errore, segnali la
> cosa agli sviluppatori del programma, vieni incluso nei ringraziamenti.

Ritengo comunque che l'errore non stia tanto nel codice quanto nel makefile.
A me č capitata una cosa simile con i moduli per la scheda grafica nVidia,
quando cercavo di compilarli sotto debian.
Modificando il makefile (praticamente forzando tutte le variabili ai valori
del mio sistema e saltando gli script di ricerca etc etc) tutto andava.
Questo perchč la debian (che si č sempre un po' distinta dalle altre distro)
andava a piazzare i sorgenti del kernel (e i kernel - headers) in dir con
nomi non convenzionali.
Magari si tratta di un problema del genere, specie se usi una distro poco
supportata (leggi non rh-compatibile).