[Pluto-help] problemi di compilazione

Cristiano campeggiani a inwind.it
Sab 4 Maggio 2002 16:57:26 CEST

> Ritengo comunque che l'errore non stia tanto nel codice quanto nel
> makefile. A me è capitata una cosa simile con i moduli per la scheda
> grafica nVidia, quando cercavo di compilarli sotto debian.
> Modificando il makefile (praticamente forzando tutte le variabili ai valori
> del mio sistema e saltando gli script di ricerca etc etc) tutto andava.
> Questo perchè la debian (che si è sempre un po' distinta dalle altre
> distro) andava a piazzare i sorgenti del kernel (e i kernel - headers) in
> dir con nomi non convenzionali.
> [...]

X  prima cosa ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto!!!
Dunque gli errori riportati dal make sono piuttosto semplici da capire, in
quanto (come ho già scritto) sono:

mailfilter_plugin.cpp:6:26: kore/version.h: No such file or directory
mailfilter_plugin.cpp:7:33: kore/servicemanager.h: No such file or directory
In file included from mailfilter_plugin.h:10,
                 from mailfilter_plugin.cpp:11:
mailfilter.h:10:34: kore/serviceprovider.h: No such file or directory
make[3]: *** [mailfilter_plugin.o] Error 1
make[2]: *** [all-recursive] Error 1
make[1]: *** [all-recursive] Error 1
make: *** [all-recursive-am] Error 2

xcui nei file mailfileter_plugin.cpp e mailfilter.h le chiamate alle librerie
di sistema (infatti guardando i sorgenti del progamma si nota che sono
contenute tra <> e non tra "") non vengono risolte. il primo errore x la
verità l'ho già bypassato infatti sostituendo la dicitura linux con kore,
make tale errore non lo segnala più (cmq ammetto che sono andato un pò a
intuito e un pò a spannella, come si dice dalle mie parti).
Ora mi rimane da reperire  dove sono contenute servicemanager.h e
serviceprovider.h gli equivalenti della mia distribuzione (mandrake 8.1)

Ciao
Cristiano