[Pluto-help] ldap, consiglio e documentazione

Tom dido a sicurweb.com
Mer 8 Maggio 2002 12:31:32 CEST

No, devi modificare la configurazione delle PAM: se usi RedHat, installa
l'RPM pam_smb, e modifica il file /etc/pam.d/login e /etc/pam.d/xdm di
conseguenza...
ad es, /etc/pam.d/login deve diventare
auth    required                /lib/security/pam_securetty.so
auth    required                /lib/security/pam_smb_auth.so
auth    required                /lib/security/pam_nologin.so
....(in pratica aggiungi la seconda riga)
Poi modifichi il file /etc/pam_smb.conf:
nomedominio
nome_pdc
nome_bdc

Leggi cmq il file in /usr/share/doc/pam_smb

Modificare le PAM e' un lavoro un po' rischioso, quindi prima di modificare
fatti un backup della dir /etc/pam.d e creati un disco di emergenza; sempre
se usi redhat, se hai problemi puoi sempre bootare da cd, e al prompt scrivere
linux rescue
Spero comunque che non ne avrai bisogno.
TOm