[Pluto-help] ldap, consiglio e documentazione

Andre Dinale andrea a smev.com
Mer 8 Maggio 2002 12:03:11 CEST

On Wednesday 08 May 2002 11:16, you wrote:

> funzionalità di Active Directory che ancora mancano). Le PAM di linux
> permettono autenticazione via SMB, quindi.... Questo però è un parere
> personale, dovuto forse solamente alla mia conoscenza di Samba, e
> alla mia ignoranza su LDAP.

ok, consiglio recepito
pensavo che con samba si riuscissero solo ad autenticare client M$, non
pensavo funzionasse da PDC anche con macchine linux.

il fatto è che ho già configuarto un PDC con samba, ma il client linux
non me lo vede, nel client ho settato il nome del dominio con il
comando domnainname (in red hat 7.2), ma evidentemente non è sufficente.
qualche consiglio???
grazie mille
Andrea Dinale