[Pluto-help] Postfix e dipendenze

Beppe beppebz a tin.it
Mer 8 Maggio 2002 20:09:47 CEST

Ciao a tutti,

sul mio sistema c'è attualmente installato Postfix.
Dando un comando " LOCATE  sendmail ", ho notato che
c'è una montagna di file e cartelle di sendmail che risiedono sul sys.

Facendo un rpm -e sendmail --nodeps
genera un'errore: sendmail non è installato.... vabeh !!!!!
Ho pensato allora di disattivare lo script di sendmail rinominandolo
visto che altro non posso fare.
Da questo momento pero' le mail di sistema ( es. CRON ) non arrivano piu'
segno ( correggettemi se sbaglio che questo tipo di e-mail venivano spedite
con sendmail) e tra i file log mi ritovo un bel:

/etc/rc.d/init.d/S80postfix : newaliases : command not found
NOTA: il file " newaliases " non l' ho mai modificato

E' possibile utilizzare solo Postfix per inviare le mail di systema
oppure è necessaria anche la presenza dello script di sendmail?

Ciao e grazie
Beppe