[Pluto-help] davvero non riesco a capire

Simone Deponti sim82 a tiscali.it
Mer 8 Maggio 2002 23:17:47 CEST

Alle 16:35, mercoledì 8 maggio 2002, hai scritto:
> Ciao ragazzi e grazie innanzitutto per l'aiuto costante.
> Sto usando la MDK8.1 e la mia scheda sonora non parte quasi mai
> configurata dico quasi mai perchè ogni tanto invece i suoni di sistema e
> file come gli mp3 si sentono senza effettuare la configurazione della
> mia SB PCI 64, però è un evento raro di solito se non faccio la
> configurazione ad ogni login non si sente nulla.
> Ho provato con soundconfig ma non la riconosce, o meglio la riconosce ma
> dice che non la supporta.
> Ci avete capito qualcosa................

Prova (da root)
modprobe es1370
poi avvia come utente normale kde o gnome e vedi se il suono funziona (al 50%
dovrebbe andare).
Se si, ti basta aggiungere in /etc/modules una riga con scritto
es1370
ed il gioco è fatto.