[Pluto-help] Info Squid

Tom dido a sicurweb.com
Gio 9 Maggio 2002 11:07:20 CEST

Ciao! Solo una cosa: abbiamo creato una lista apposta per questo tipo di
thread (pluto-security). Vi chiederei pertanto di postare là queste cose:
in questo modo, aiutiamo la nasita della nuova lista, e limitiamo gli OT su
-help. Grazie...

Ma bando alle ciance!

1) certo! Vai nella sezione "Access control list":
per bloccare certi file (ad es mp3 e avi):

acl tipi_vietati urlpath_regex -i \.mp3$ \.avi$
http_access deny tipi_vietati

Per bloccare certi siti, ti consiglio di creare una acl che punta ad un
file (ad es /etc/squid/dom_vietati.txt), nel quale scrivi man mano i domini
che non devono essere visti:
es: non voglio che si veda www.vietato.com, sex.vietato.com, ecc, + www.xxx.com

acl dom_vietati dstdomain "/etc/squid/dom_vietati.txt"
http_access deny dom_vietati

e il file dom_vietati.txt sarà
.vietato.com
.xxx.com

2) Le pagine di errore sono pagine html normali: puoi modificarle come ti
pare, basta che non cambi il nome.

Sero ti serva (e spero di risponderti in futuro su -security)!
Tom