[Pluto-help] problema X

Beretta Andrea mail_linux a libero.it
Mer 15 Maggio 2002 19:00:44 CEST

Dunque , oggi ho avuto il seguente problema con X :

Una volta avviata la macchina , e' apparsa la solita schermata x il
login di kde ... Ho fatto login come root xche' dovevo configurare
alcuni servizi per la lan , e mentre appariva il la finestra che indica
il caricamento di kde lo schermo ha iniziato a lampeggiare ... Per un
secondo o due vedevo chiaramente l'immagine, e per lo stesso tempo
schermo nero... Il tutto e' continuato per una trentina di secondi ,
finche' nn mi e' andato in modalita' console con il seguente messaggio :

INIT : id "X" respawing too fast : disabled for 5 minutes

Riavviando la macchina nn riesco neppure piu' a vedere la schermata del
login , mi appare solo lo sfondo ed inizia a lampeggiare, dando l'errore
riportato sopra dopo una trentina di secondi ...

Loggandomi da console a volte riesco  a fare partire kde con startx (
anche se la maggior parte delle volte mi si blocca completamente il
sistema )... Se invece faccio startx twm , 2 volte su 3 riesce a partire
, anche se succede che si impianti anche lui a volte ...

Fino ad ieri nn avevo mai avuto problemi , tutto e' iniziato questo
pomeriggio ...

Qlc ha suggerimenti su come fare x sistemare ?

ciao e grazie