[Pluto-help] monitorare apache

MaNdRiCuS mandricus a libero.it
Gio 16 Maggio 2002 14:32:19 CEST

Il 14:21, giovedì 16 maggio 2002, Tom ha scritto:
> Forse non ho capito il problema.. Io farei
> netstat -an |more
> e vedrei le connessioni attive verso la tua porta 80....
> Tom

ma non c'è un tool che ti dice chi è connesso a cosa? Quanti utenti,
chi sono, eventualmente se stanno scaricando files, etc. etc.
illustro meglio il problema. Ho una workstation linux al lavoro. Ho
collocato sul mio pc un piccolo "mirrorino" locale in http contenente
Red Hat 7.3, Mandrake 8.2, Debian 2.2r6, software tipo openoffice, etc.
etc., con l'intento di promuovere la diffusione di linux  e del
software libero all'interno della mia azienda, invitando le persone a
scaricarlo da li ed a provarne l'installazione ed il funzionamento, e
oltretutto dando la possibilita' a tutti di poter scaricare queste
distro direttamente da li evitando di sovraccaricare inutilmente la
nostra connettivita' internet (se ognuno si mette a scaricare 1,5
GB....). Ora, siccome su questo pc ci lavoro anche, a volte mi capita
di dover fare dei reboot. Quello che mi chiedevo e':  come faccio a
controllare, prima di lanciare un reboot, se c'è qualcuno che in quel
momento sta scaricando qualcosa dal mio pc, ed a sapere a che punto e'
(per eventualmente aspettare il termine del download e poi "rebootare")?
E' possibile farlo?