[Pluto-help] Monitorare il file di log

Alberto Piras Ce.Di. alberto.piras a nordingros.it
Ven 17 Maggio 2002 09:44:18 CEST

spero anche io di non dire fesserie, se potessi impostare tu su quale file
di log scrivere magari sarebbe pių semplice, visto che dentro
/var/log/messages c'č un po di tutto.
poi non so.. controllare la grandezza fisica del file ??
 ciao, alberto

----- Original Message -----
From: "Tom" <dido a sicurweb.com>
To: <pluto-help a lists.pluto.linux.it>
Sent: Friday, May 17, 2002 9:19 AM
Subject: [Pluto-help] Monitorare il file di log

Ragazzi, forse č una domanda stupida, ma....ultimamente sono un po' nel
pallone.
Io ho un programma che una volta lanciato va in bg, fa una serie di cose
(precisamente inizializza un modem adsl usb), e quando ha finito non esce
con nessun codice particolare, ma scrive una riga in /var/log/messages.
Appena compare la riga, io dovrei avviare un secondo script. Potrei usare
Logwatch per verificare la presenza, ma avrei bisogno di una risposta pių
immediata (insomma, non volevo mettere logwatch nel cron ogni 30 secondi!).
Voi avete idea se esiste un modo per "monitorare" il file messages in real
time?
Grazie 1k (spero non sia una domanda del cavolo...)
Tom