[Pluto-help] monitorare apache

MaNdRiCuS mandricus a libero.it
Ven 17 Maggio 2002 13:59:07 CEST

Il 08:54, venerdì 17 maggio 2002, Alberto Piras Ce.Di. ha scritto:
> Sottolineo il ..... "faccelo sapere!".... perchè anche io ho lo
> stesso problema, ho un webserver installato in locale sulla quale sto
> implementendo in php vari programmini quali agente elettroniche,
> gestione ordini etc,etc e mi servirebbe un programma che mi aiutasse
> a monitorare gli utenti connessi e cosa stanno facendo. La cosa si
> renderà ancor più pressante quando dovrò usare delle password per
> accedere ai programmi di contabilità e così via ....

scusate, alla luce di quanto emerso da questa discussione, non potremmo
tentare di far nascere un qualcosa del genere? Io personalmente non
conosco una riga di C, e non saprei nemmeno come fare per contattare
eventualmente qualche sviluppatore che possa iniziare un progetto del
genere. Non perché la cosa serve a me, ovviamente, ma pensateci un
attimo... Quando mi ritrovo a proporre a potenziali clienti (ma anche
alle strutture tecniche all'interno della mia azienda) soluzioni su
Linux, mi scontro sempre contro un muro di scetticismo, per cui mi
viene sempre risposto che "per stavolta è meglio utilizzare
Win/asp/iis, così acontentiamo il cliente". Ora, se io potessi fare una
demo con una cosa del genere, e far vedere ad un potenziale cliente che
con apache potrebbe disporre di un modulo di controllo in real-time,
con una bella interfaccia grafica, che fa vedere in ogni momento quanti
utenti sono collegati e a quali siti, e chi è collegato e cosa sta
facendo (non so se lo conoscete, sto pensando ad una sorta di "Oracle
Lock Manager")....beh, penso che la cosa potrebbe essere di un certo
effetto, soprattutto per applicazioni pensate per grosse intranet
aziendali. Non si potrebbe tentare di far nascere un progetto del
genere, magari contattando in qualche modo qualche sviluppatore di
apache? Non so, la butto li...  se non sbaglio una cosa del genere su
win/apache non esiste, potrebbe essere una caratteristica interessante
ed originale....