[Pluto-help] Monitorare il file di log

Gianluca Montecchi gianluca a pluto.linux.it
Ven 17 Maggio 2002 10:51:46 CEST

Il ven, 2002-05-17 alle 09:19, Tom ha scritto:
> Ragazzi, forse č una domanda stupida, ma....ultimamente sono un po' nel
> pallone.
> Io ho un programma che una volta lanciato va in bg, fa una serie di cose
> (precisamente inizializza un modem adsl usb), e quando ha finito non esce
> con nessun codice particolare, ma scrive una riga in /var/log/messages.
> Appena compare la riga, io dovrei avviare un secondo script. Potrei usare
> Logwatch per verificare la presenza, ma avrei bisogno di una risposta pių
> immediata (insomma, non volevo mettere logwatch nel cron ogni 30 secondi!).
> [...]

Scusa, ma se al posto di scrivere una riga nel file messages, lasci un
file di lock (in /var/lock ad esempio) e controlli per la presenza di
quello ? Dovrebbe essere un po' piu' semplice, visto che basta un
banalissimo script di shell.

bye

Gianluca

--
We are the opensource. Existence as you know it is over. We will add
your proprietary features and technological distinctiveness to own