[Pluto-help] ext2 -> ext3 : chiarimenti e consigli

Germano Rizzo mano a pluto.linux.it
Ven 24 Maggio 2002 12:01:15 CEST

>Ciao a tutti
    Ciao! :-)

>I passaggi sono appunto 3:
>- tune2fs -j /dev/hdc2 ( che per me è la partizione di root )
>- ricompilazione del kernel con supporto dell'ext3 incluso nel kernel
>- modifica del file /etc/fstab
    In effetti, ti conviene prima compilare il kernel (mi raccomando, se non
usi initrd, non compilarlo come modulo ma nel kernel), poi riavviare, e fare
gli altri 2 passi in ordine indifferente, ma senza riavviare tra i due. In
effetti, puoi fare il tune2fs anche da partizione montata, sebbene non sia
consigliato. Almeno, io ci son riuscito; prendi però con le pinze questa
informazione, era parecchio tempo fa, magari adesso le ext2fs non lo
permettono più. Altrimenti, avvia con un disco di boot (ne trovi su
freshmeat) e fai il tutto da lì.
    Mano :-)