[Pluto-help] Linux e Fastweb

Gianluigi Belli pulcuix a supereva.it
Mer 29 Maggio 2002 08:51:11 CEST

Alle 21:53, martedì 28 maggio 2002, Leonardo Boselli ha scritto:

> in che senso il "mio"? mi pare che il problema sia tuo !
> Fra l'altro a cause dei tuoi header "strani" i tuoi messaggi vengono
> pure marcati come spam !

Ok, Ok, facciamo un po di chiarezza perchè qui o sono io che mi sono
rimbecillito (il che non è da escludersi) o c'è qualcosaltro che non va!

Riepilogo:
La prima e seconda mail postate chiedevano delucidazioni su come usare l'hag
di fastweb con linux.

Io rispondo che basta impostare il dhcp (client) o impostare i valori
dell'interfccia manualmente.

tu rispondi: ... "E cioè, è vero che non potrò mai raggiungere dall'esterno il
mio server perchè l'ip assegnatomi appartiene alla intranet di fastweb e non
è quindi un ip pubblico?
E come ca... risolvo questo problema?"

Allora sei tu che hia un problema (lo hai scritto) e da quello che capisco
vuoi essere raggiunto dall'esterno.

Ti rispondo dicendo che non sono sicuro sulla raggiungibilità perchè non ho
fatto prove e aggiungo mie considerazioni sul fatto che potrebbe essere vera
la possibilità di essere raggiunti perchè l'indirizzo assegnatoci non è
privato.

A questo punto rispondi che  "se è l'indirizzo da cui hai mandato il messaggio
è ancora peggio, visto che comincia per 1. !!! che non è una rete privata ...
ma neppure credo che sia di fastweb ..."
Questo però viene da un'altro indirizzo cioè da leo a dicea.unifi.it mentre le
altre sono da tech a nectarine.it (sono due tuoi indirizzi o siete due persone
diverse?)

Allora rispondo che confermo il mio indirizzo e chiedo di specificare il tuo
problema (supponendo che le mail precedenti siano dello stesso autore)

Infine la tua risposta è che il problema è mio e che in più le mie mail
vengono filtrate come spam.

Va bene! Quale sarebbe il mio problema e cosa ci sarebbe di strano nei miei
header?

--
<(° )
 (/ \)