[Pluto-help] Inchiodata all' uscita da X

Marci voloterreno a tin.it
Ven 1 Nov 2002 18:27:32 CET

Ciao a tutti, vi volevo esporre un problemino.
Non succede spesso, però capita che una volta ogni tanto uscendo da X mi
ritrovo nella console (come immaginabile) con il rettangolino che
lampeggia (anke qua normale) però con la tastiera che non risponde +,
ovviamente l'unico modo di spegnere il computer è con il tasto di
spegnimento (in che non è bello ) poichè ogni combinazione di tasti che
premo è assolutamente inutile.La distribuzione è una Debian 3.0r0
upgadata a SID.Poichè la inchiodata la fa dopo l'uscita da X ho pensato
anke fosse per via della scheda video , una GEppo3 Ti 200 che uso con
gli ultimi driver Nvidia, la console usa il vesafb a 1024x768.Nella
console anke staccare la tastiera e reinserirla non serve a
nulla.Potrebbero essere i moduli dell' input della tastiera del kernel
che danno problemi???Oppure che cosa? Ma la cosa che mi da veramente
fastidio è che la cosa succede molto raramente e per motivi
(apparentemente ) totalmente casuali!Voglio capire!Se qualcuno ha avuto
il mio problema o ha idee a riguardo prego , risponda

Grazie a tutti