R: [Pluto-help] Chiamata diretta a server esterno !!!

Luciano Lucini luciano a smapfil.it
Mar 5 Nov 2002 15:46:08 CET

LA procedura di home banking che ho puņ connettersi tramite "modem" o
"LAN" in entrabi i casi necessita di un "IP da chiamare e su che porta"
in caso di connessione via modem si imposta l'ip del server esterno e la
sua porta in caso di chiamata via lan si da l'IP del server
proxy/Firewall e la porta dove quest'ultimo ascolta poi il
proxy/firewall dovrebbe chiamare un IP esterno su una porta predefinita.

PC interno			Proxy/Firewall		Server Esterno

IP = 192.168.0.3 		IP = 192.168.0.101	IP =
212.120.222.125
Porta = 30000		Porta = 30000		Porta = 32300

NB: Io penso che si possa usare anche la stessa porta in tutte e tre le
impostazioni comunque quello che importa e l'IP e la porta finale.

Spero di essere stato chiaro.

Scusa, non capisco: intendi una connessione http a una porta non
standard,
tipo
http://www.server_strano.it:8000
Il questo caso, devi aggiungere la porta in questione alla lista delle
Safe_port nel file di squid.
Se invece intendi una connessione non web, allora squid non c'entra: č
solo un
proxy http (e ftp), non gestisce altri protocolli. Devi aprirle la porta
sul
firewall.
Dido

- --