[Pluto-help] webcam,mplayer e qualcosaltro

raffaele raf_ele a inwind.it
Mer 6 Nov 2002 17:39:50 CET

ciao a tutti ho una RH8 che mi da qualche incongruenza

1. ho una webcam stv0680 ST Microelectronics su interfaccia USB e vorrei
farla
          funzionare ma i vari programmi che esistono in questa distro non
          riescono a comunicarci come posso fare? se provo ad inizializzarla
la risposta è "Impossibile inizializzare la macchina fotografica.
Controlla le impostazioni della porta e il collegamento con la macchina
fotografica e prova di nuovo."
Dettagli "Could not claim USB device"

2. perchè anche da root non riesco a settare il livello di sicurezza
          al valore medio resta sempre su alto non che mi dispiaccia ma così
          per capire

       1. ho installato mplayer scaricandolo da un sito non ricordo quale ma
          posso rintracciarlo, ma non riesco a vedere ne .avi ne .wmv se vi
          servissero maggiori dettagli sull'output del comando proverò a
          ricavarci qualcosa

in ultimo ho provato ad installare i fonts truetype da windows come era
scritto di fare in RH nagazine e cioè ho copiato la cartella che li
contiene in /usr/share/fonts
e poi ho dato il comando fc-cache TrueType perchè così avevo rinominato
la cartella ma niente da fare non riesco ad averli a disposizioine.

grazie in anticipo per l'aiuto
--

*Ciaociao da raf*